Svolge attività privata come psicoanalista e supervisore presso il suo studio professionale, ove, insieme alla co-fondatrice, Dottoressa Irene Carrano, conduce anche gruppi mensili di supervisione.
Dirigente Psicologa e psicoterapeuta del Dipartimento di Salute Mentale dell’Azienda Ospedaliera Papa Giovanni XXIII (Bergamo) dal 2011 al 2024, si è occupata di Psichiatria territoriale e riabilitativa. Ha lavorato in un CPS (Centro Psicosociale, ambulatorio di primo livello) svolgendo psicodiagnosi, consultazioni, psicoterapie individuali e di gruppo. Ha operato anche in strutture residenziali (CRM, CPM) e semiresidenziali (Centri Diurni). Ha in particolare focalizzato la sua attività sui giovani all’esordio di patologia, utilizzando anche diverse attività espressive (scrittura creativa, teatro) come medium per la cura.
Precedentemente, ha svolto attività di Psicologa Clinica all’ASP Golgi-Redaelli (MI).
Ha collaborato a vario titolo con l’Università Cattolica per brevi docenze e seminari (facoltà di Psicologia – Master di Psicologia della Salute – Facoltà di Scienze Sociali). Nel 2024 ha collaborato con IUSVE (Istituto Universitario Salesiano Venezia) per un seminario sulla supervisione nelle équipe educative.
Svolge attività come tutor di tirocinio per psicologi e psicoterapeuti specializzandi.